Tassa nello stato di Quintana Roo in Messico

Da aprile 2021, lo stato di Quintana Roo ha imposto una tassa chiamata Visitax a tutti i visitatori. Questo è destinato a essere utilizzato per rinnovare il turismo nella zona dei Caraibi. Lo stato di Quintana Roo appartiene a questa zona, quindi le autorità locali sono responsabili della raccolta di questa tassa online. Ci sono dei criteri per pagare questa tassa e ricevere la ricevuta. Se volete saperne di più, potete leggere questo articolo.

Cosa sapere sulla tassa raccolta dallo stato di Quintana Roo

È importante sapere che lo stato di Quintana Roo comprende quattro regioni, cioè: Cancun, Playa del Carmen, l'isola di Cozumel e Tulum. Il pagamento della tassa non dipende dal motivo del vostro viaggio. Siete quindi responsabili per turismo, affari e anche per motivi di salute. Puoi andare su Visitax per maggiori dettagli. Quando si è stranieri, si ha diritto a pagare. Solo i bambini sotto i quattro anni che viaggiano con i loro genitori non pagano. Quando paghi online attraverso il tuo conto bancario o PayPal, riceverai la tua ricevuta via e-mail entro cinque minuti al massimo. Non c'è bisogno di preoccuparsi se il suo passaporto è valido. Le autorità raccomandano di stampare la ricevuta per averne una copia con sé. Il pagamento della tassa è possibile prima del viaggio, durante o prima della partenza dal Messico.

Perché pagare le tasse online

Pagare il suo Visitax online ha dei vantaggi per lei rispetto a ritardare o perdere il suo viaggio a causa delle tasse all'aeroporto. Tra questi vantaggi, puoi evitare spiacevoli sorprese e preparare tutti i tuoi documenti prima del viaggio. Puoi anche evitare di fare la coda per il pagamento alla partenza dal Messico e hai la possibilità di pagare attraverso il tuo conto online piuttosto che in contanti all'aeroporto.